GABICCE MARE
Se sei un fan di sole, mare e tintarella, resta a Gabicce Mare: passeggia sul bagnasciuga in direzione nord fino a raggiungere il suggestivo porto marinaro condiviso con la vicina Cattolica oppure in direzione sud fino al Parco Naturale del Monte San Bartolo; indossa pareo ed infradito ed approfitta per un giretto in centro, tra originali negozi di souvenir e boutique d’alta moda; oppure mettiti in ghingheri ed esci per un aperitivo vista mare.
GABICCE MONTE
Il promontorio di Gabicce Monte, con la sua vista unica ed inimitabile sull’intera Costa Romagnola, da Gabicce Mare fino alla ruota panoramica di Rimini, al grattacielo di Cesenatico, a Cervia e a Milano Marittima, ti lascerà senza fiato.
GRADARA
Gradara, Borgo dei Borghi 2018, è una deliziosa cittadina medievale perfettamente conservata, stretta attorno al castello che narra le gesta di Paolo e Francesca.
Suggestiva e romanticissima, è incantevole la sera, quando le luci calde dei lampioni rendono l’atmosfera ancora più dolce: sceglila per una cena speciale e una passeggiata lungo la celebre passeggiata degli innamorati, sarà il coronamento perfetto della tua già perfetta vacanza balneare!
PARCO NATURALE DEL MONTE SAN BARTOLO
Il Parco Naturale del Monte San Bartolo è un tesoro inestimabile da scoprire e ri-scoprire ogni giorno. Dalla spiaggia di Gabicce, dozzine di sentieri conducono alla scoperta del parco, lungo strade poco battute e misteriosi sentieri costeggiati di ginestre a picco sul mare.
Le possibilità sono infinite: ci sono tour guidati di Nordic Walking che da Gabicce Monte conducono ai bei borghi di Casteldimezzo e Fiorenzuola di Focara, escursioni a cavallo alla scoperta di suggestivi angoli poco battuti e sconosciuti ai più, gite in mountain-bike o bici da corsa…
E ancora, la famosissima “Panoramica” che sbuca dall’altra parte del Parco San Bartolo, a Baia Flaminia di Pesaro, e poi degustazioni di vini e prodotti tipici da leccarsi i baffi: gli aperitivi estivi della Fattoria Mancini di Fiorenzuola, ad esempio, sono un vero must.